Sciare in Italia, cosa c'è di nuovo?
Carnevale Asburgico a Madonna di Campiglio: per gli amanti dello sci e non solo!

Carnevale Asburgico a Madonna di Campiglio: per gli amanti dello sci e non solo!

Un evento speciale per chi trascorrerà la settimana bianca a Madonna di Campiglio dal 12 al 16 febbraio! 

Dal 12 al 16 febbraio 2018, a Madonna di Campiglio, per chi è in settimana bianca in Trentino, va in scena il Carnevale Asburgico e si rivivono romantiche atmosfere principesche.

Una settimana di spettacoli, sciate sulle piste della Skiarea Campiglio in costume storico e fiaccolate a ritmo di walzer durante la quale Campiglio celebrerà così il suo passato più prestigioso con una nuova edizione del “Carnevale Asburgico”. Non solo da vedere, dunque, il Carnevale, ma da vivere in prima persona.
Il dettaglio dei festeggiamenti:

  • lunedì 12 alle 18.00 : arrivo della Corte nel centro di Campiglio;
  • martedì 13 : appuntamento dedicato ai bambini
  • mercoledì 14 (ore 21.00 Palacampiglio) farà il proprio ingresso nella settimana Asburgica una novità: il musical “La Principessa Sissi ideato e realizzato dalla Compagnia Corrado Abbati. Liberamente ispirato all’omonimo film del 1955 con Romy Schneider, è una riscrittura della storia d’amore tra la giovane principessa Elisabetta di Baviera (Sissi) e Francesco Giuseppe.
  • giovedì, Francesco Giuseppe e Sissi, insieme alla Corte, si potranno incontrare, impegnati in romantiche e colorate sciate, sulle piste della Skiarea. Poi, alle 18.00 del pomeriggio, saranno i protagonisti di uno spettacolare e suggestivo slalom lungo il Canalone Miramonti.
  • venerdì 16 febbraio, tra le 18.00 e le 21.30, il gran finale con la “Festa Asburgica” nello storico Salone Hofer dell’Hotel Des Alpes. In rigoroso costume d’epoca, si danzerà sulle note dei valzer viennesi ammirando i dipinti realizzati da Gottfried Hofer alla fine del 1800, con musica dal vivo con orchestra, brindisi con le bollicine Ferrari e standing buffet con le prelibatezze create da Alfio Ghezzi, chef del ristorante 2 stelle Michelin “Locanda Margon” di Trento.

Il noleggio del costume storico e la partecipazione alla “Festa Asburgica” del venerdì sono acquistabili online (campigliodolomiti.it) al prezzo di 90 euro oppure presso gli uffici dell’Azienda per il Turismo (0465 447501). La prenotazione è obbligatoria. 

#skirama instagram


Sciare in Italia
Le migliori località sciistiche italiane con offerte skipass incluso

Non lasciarti sfuggire le migliori offerte sci in Trentino per una vacanza sulla neve in Italia davvero unica: soggiorno e skipass SKIRAMA DOLOMITI adamello brenta incluso!
Un solo skipass per sciare su 380 km di piste da dicembre ad aprile, nelle località sciistiche più belle del Trentino, tra le Dolomiti di Brenta Patrimonio Unesco e i massicci dell'Adamello-Presanella e Ortles-Cevedale. Scopri di seguito le otto località sciistiche del carosello e le offerte skipass incluso o scontato. Vieni a sciare in Trentino tra paesaggi mozzafiato e servizi al top!

Le località estive
Skirama

Note per la qualità dell’offerta estiva, oltre che per la bellezza del paesaggio, ecco le località che compongono il carosello Skirama: Madonna di Campiglio e Pinzolo in Val Rendena, Folgarida Marilleva in Val di Sole, Pejo, Ponte di Legno/Tonale in Lombardia, Andalo-Fai della Paganella sul versante est delle Dolomiti, Monte Bondone a dominare la città di Trento e Alpe Cimbra-Folgaria e Lavarone lungo la valle dell’Adige.

Dove andare in estate in montagna Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena

Incastonate tra i campanili rocciosi delle Dolomiti di Brenta, vette così uniche e di così rara bellezza da essere dichiarate Patrimonio Unesco, e i ghiacciai dell’Adamello-Presanella, Madonna di Campiglio, Pinzolo e la Val Rendena sono tra le più importanti località turistiche dell’arco alpino.

Dove andare in estate in montagna Alpe Cimbra: Folgaria - Lavarone - Lusèrn

L’Alpe Cimbra di Folgaria, Lavarone, Lusèrn offre moltissime motivazioni di vacanza: mountain bike, trekking, nordic walking, arrampicata, storia, cultura, relax, l’enogastronomia (da scoprire nei ristoranti stylish o nelle romantiche malghe e baite nascoste tra i boschi o nei rifugi alpini in quota).

Dove andare in estate in montagna Dolomiti Paganella

Hai mai pensato potesse esistere un piccolo territorio dove passare dai 565 metri del fondovalle ai 3173 metri della cima Tosa, la vetta più alta delle Dolomiti di Brenta, patrimonio Unesco? Bastano pochi minuti dall’uscita dell’autostrada per raggiungerci in qualsiasi stagione, fosse anche soltanto per una breve vacanza per “ricaricarsi”.

Dove andare in estate in montagna Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi

A pochi minuti da Trento, il Monte Bondone offre fantastiche opportunità per una vacanza a misura di famiglia! Natura incontaminata e infinite occasioni di sport, ne fanno una vera palestra all’aria aperta. Il tutto in un contesto naturalistico di pregio, la cui biodiversità vegetale è preservata nel Giardino Botanico di Viote, dove si trova altresì la Terrazza delle Stelle, punto d’osservazione di astri e volta celeste.

Dove andare in estate in montagna Val di Sole

Come definireste altrimenti, una realtà il cui territorio è coperto per 1/3 da Aree Naturali, il Parco Nazionale dello Stelvio e il Parco Naturale Adamello Brenta?!
2 Parchi e 3 gruppi montuosi: le Dolomiti di Brenta, l’Adamello-Presanella e l’Ortles-Cevedale. In un contesto simile è inevitabile fare della sana attività sportiva all’aperto.

Booking online

#skirama instagram


Grazie!

Ti sei iscritto correttamente alla nostra newsletter!

Iscriviti alla nostra newsletter



Annulla 
Chiudi
Chiudi

Info e prenota


Al

1001 caratteri rimanenti

Invia richiesta