Località sciistica
Alpe Cimbra: Folgaria - Lavarone

La skiarea ideale per tutti!

104 km di piste che si estendono tra Folgaria, Fiorentini e Lavarone, con una varietà di piste e panorami. Le piste cult della ski area sono Salizzona (rossa), Agonistica (nera), Tol (rossa) e Avez del Prinzep (nera). Impianti all’avanguardia raggiungono i 1850 m di altitudine, e un sistema d’innevamento hi-tech garantisce la pratica dello sci durante tutta la stagione invernale su tutta la ski area. ...

Da non dimenticare, la ricca proposta invernale per gli amanti del freestyle, a cui sono state dedicate varie aree: il Mazinga Snow Park e il Bim Bum Bam Park a Folgaria e il Prinze Snow Park a Lavarone, oltre a piste da boarder e ski cross per l’intrattenimento di piccoli e adulti. Per gli amanti dello sci di fondo si contano oltre 160 km di piste: le perle sono il centro fondo Folgaria-Coe con 45 km di piste, il Centro di Millegrobbe-Vezzena con 50 km, che offre anche la possibilità di collegarsi al centro fondo di Campolongo (50 km), e il centro fondo di Forte Cherle-Fiorentini (20 km di piste).
L’offerta turistica per famiglie dell’Alpe Cimbra è una delle migliori di tutto l’arco alpino, grazie ad una serie di servizi che mirano a soddisfare le loro esigenze, tra cui family hotels, lunghe piste blu, maestri di sci specializzati nell’insegnamento dei bambini, coinvolgimento di animatori professionisti, kinderheim e mini-club posti alla partenza degli impianti.
Tra le attività oltre allo sci, sicuramente da provare le fat bikes, che consentiranno agli amanti del biking di intraprendere emozionanti avventure sulla neve, e lo sleddog nell’incantevole area di Passo Coe. E ancora, le slittinovie di Costa, Fondo Piccolo e Bertoldi, i gommoni di Lavarone Bertoldi, il pattinaggio coperto presso il Palazzetto del ghiaccio di Folgaria oppure all’aperto presso il Lago di Lavarone, l’ice kart e, infine, una ricca offerta di baby park con gonfiabili e parchi giochi.
Per coloro che amano passeggiare sulla neve con le ciaspole, l’Alpe di Folgaria-Coe e l’area di Millegrobbe, in prossimità dell’Alpe Vezzena, regalano suggestivi panorami tra foreste e cime innevate. Ricca è inoltre l'offerta di locali che offrono la possibilità di degustare i sapori e le prelibatezze trentine e in particolare dell’Alpe Cimbra, tra cui il formaggio DOP Vezzena - presidio slow food - lo speck, il miele alpino, una varietà di vini prodotti nelle più pregiate cantine trentine e la cucina Cimbra, tipica della piccola e avvincente comunità germanofona di Lusérn.

Impianti Italy Piste e impianti


Vedi dettagli

Prezzi skipass Prezzi skipass


Guarda il listino prezzi skipass di località oppure calcola il prezzo dello skipass Superskirama
Skipass località

Calcolatore Skipass

Meteo Meteo


Oggi

-1 °C / 7 °C

Poco nuvoloso

Domani

-2 °C / 5 °C

Sereno

Dopodomani

0 °C / 8 °C

Sereno

Come arrivare Come arrivare


Come raggiungere la località? Visita il nostro sito e scopri come arrivare

Vedi dettagli

Dove alloggiare a
Alpe Cimbra: Folgaria - Lavarone

Best of
Alpe Cimbra: Folgaria - Lavarone

  • Sport invernali

    Tanto sci alpino ma non solo...Fat Bike, Sleddog, Trekking a cavallo, sci alpinismo, escursioni in notturna e molto ancora

    ... Dettagli
  • Skiarea Alpe Cimbra Folgaria Lavarone

    104 km di piste e di puro divertimento con un unico skipass, snowparks e piste da boardercross e due bellissime piste nere

    ... Dettagli
  • Offerte Easyski

    Con i pacchetti hotel o residence più skipass la vacanza è più conveniente. Formule speciali per le famiglie

    ... Dettagli

Le webcam di
Alpe Cimbra: Folgaria - Lavarone

Le migliori località sciistiche in Italia
Skirama

Note per la qualità dell’offerta neve in Italia, oltre che per la bellezza del paesaggio, ecco le località sciistiche italiane che compongono il carosello Skirama: Madonna di Campiglio e Pinzolo in Val Rendena, Folgarida Marilleva, Pejo e Ponte di Legno/Tonale in Val di Sole e Lombardia, Andalo-Fai della Paganella sul versante est delle Dolomiti, Monte Bondone a dominare la città di Trento e Alpe Cimbra-Folgaria e Lavarone lungo la valle dell’Adige.

Dove sciare in Italia Madonna di Campiglio

Nel cuore della Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta e ai piedi delle montagne più belle del mondo, Madonna di Campiglio offre 150 km di piste collegate sci ai piedi e sempre perfettamente preparate, impianti moderni e veloci e attrezzati snowpark. Sciare a Madonna di Campiglio è sempre un’esperienza unica, da ripetere ogni inverno.

Dove sciare in Italia Pinzolo

Situato ai piedi del Doss del Sabion, Pinzolo ha fatto dell’attenzione alle famiglie e ai giovani sciatori la sua mission, con il campo scuola per i primi passi sulla neve, la scuola di sci con il marchio di qualità per l’insegnamento ai bambini e attrezzati rifugi. Collegata sci ai piedi con Madonna di Campiglio, Pinzolo completa la Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta.

Dove sciare in Italia Folgarida - Marilleva

Una grande Skiarea con 150 km di piste collegate “sci ai piedi”.
Il comprensorio sciistico di Folgarida-Marilleva, con i suoi 25 impianti di risalita e le sue 36 piste da sci (38% facili, 49% medie, 13% difficili), offre divertimento sulla neve in un autentico paradiso per gli amanti dello sci alpino e dello snowboard/free-style. L'ampia scelta di strutture ricettive che in molti casi si affacciano direttamente sulle piste, consente al cliente di individuare la soluzione migliore per trascorrere la propria vacanza sulla neve.

Dove sciare in Italia Pejo

3000 metri nella natura.
Una località che per le sue caratteristiche si propone soprattutto per il soggiorno di famiglie con bambini nell’ambiente davvero unico ed incantevole del Parco Nazionale dello Stelvio. Con la funivia "PEJO 3000" e la nuova pista Val della Mite, la ski area Peio si propone anche agli sciatori più esperti ed esigenti.

Dove sciare in Italia Ponte di Legno - Tonale

La ski area Pontedilegno-Tonale, fra Trentino e Lombardia, garantisce l’opportunità di sciare da autunno a primavera inoltrata grazie al ghiacciaio Presena, a 3.000 mt. 28 impianti di risalita servono 100 km di piste, tutte collegate e ben innevate: merito della quota elevata e dell’innevamento programmato che copre l’intero carosello sciistico.

Dove sciare in Italia Andalo - Fai della Paganella

Modernissima ski area a soli 20 minuti dall’uscita autostradale A22, offre una varietà di piste invidiabile corredata da panorami mozzafiato. Sede di allenamenti della Nazionale Norvegese di Sci Alpino. 190 Maestri di Sci, 124 strutture ricettive tra hotels e residences, 100% delle piste coperte da innevamento programmato e tanto altro!

Dove sciare in Italia Monte Bondone

Natura incontaminata, relax, belle piste, divertimento e sicurezza: è il luogo perfetto per trascorrere una vacanza sulla neve a misura di famiglia. Genitori con bimbi piccoli trovano sul Monte Bondone fantastiche opportunità per una vacanza sulla neve in puro stile #familyvillage: hotel, mini-club e skibar direttamente sulle piste, scuole di sci, campo "primi passi", baby cross, animazione e tanto divertimento.

Dove sciare in Italia Alpe Cimbra: Folgaria - Lavarone

La Skiarea Alpe Cimbra Folgaria Lavarone offre più di 104 km di piste, adatti a tutti: da provare, i percorsi slow ski e le piste cult (Salizzona, Agonistica, Avez del Prinzep), gli snowparks e il boarder cross. Impianti all’avanguardia conducono gli sciatori in vetta. La neve è garantita da dicembre ad aprile. Oltre lo sci: fat bike, sleddog, slittinovie, piste per gommoni, baby parks, ciaspolate, ice-kart e pattinaggio.

Booking online

Grazie!

Ti sei iscritto correttamente alla nostra newsletter!

Iscriviti alla nostra newsletter



Annulla 
Chiudi
Chiudi

Info e prenota


Al

1001 caratteri rimanenti

Invia richiesta