Sciare in Italia, cosa c'è di nuovo?
Snowpark Monte Bondone: un'esperienza unica per gli amanti del freestyle!

Snowpark Monte Bondone: un'esperienza unica per gli amanti del freestyle!

Novità assoluta durante la tua settimana bianca in Trentino: lo Snowpark Monte Bondone

Tra i migliori snowpark in Trentino, è stato completamente rinnovato, con 4 nuovi terrazzamenti larghi 30 mt nella zona slopestyle, che ospitano fino a 16 strutture. Un tracciato funpark/boardercross adatto anche ai principianti. Ed inoltre, il divertimento non si ferma nemmeno di notte con il  nuovo sistema di illuminazione LED sia nella zona funpark che nella zona Easy-Medium.
Se stai pensando dove sciare in Italia questo inverno, scopri le migliori offerte per una vacanza sci a Monte Bondone e approfitta per conoscere lo snowpark!

Lo snow park è gestito da Mattia ‘Frank’ Furlanelli, nato come ‘rider’ di ottimo livello sul Monte Bondone, attitudine che negli anni lo ha portato a fondare e sviluppare il progetto di SlopeDesign, ditta esperta nel campo della costruzione e gestione di snowpark e aree freestyle in tutto il Trentino. Sul Monte Bondone torna quindi un ‘local’ dopo ben 15 anni dalle prime esperienze storiche di costruzione di kicker e rail. “Sono molto motivato ed per me è un grande onore tornare a lavorare in Bondone”– racconta Mattia – “dove ho imparato a snowboardare e dove ho iniziato la mia esperienza professionale in questo settore. Sono sicuro di poter fare un lavoro di qualità e per tutti i livelli di riding; l’eredità del park è molto importante ed è mia intenzione creare un progetto che sia all’altezza delle aspettative”.

Lo Staff tecnico trentino si completa con due ‘shaper’ oramai super collaudati ed esperti: Stefano Carli, maestro di snowboard e shaper che affronta la sua 10° stagione invernale nello Snowpark Monte Bondone e Luca ‘Buba’ Bombardelli, anch’esso maestro di snowboard e shaper da 7 anni sempre in Bondone. Infine, il gattista Oscar Brugnara guiderà con precisione ed esperienza il mezzo meccanico indispensabile per la costruzione e manutenzione giornaliera dell’area. Uno staff 100% Trentino!

Le località estive
Skirama

Note per la qualità dell’offerta estiva, oltre che per la bellezza del paesaggio, ecco le località che compongono il carosello Skirama: Madonna di Campiglio e Pinzolo in Val Rendena, Folgarida Marilleva in Val di Sole, Pejo, Ponte di Legno/Tonale in Lombardia, Andalo-Fai della Paganella sul versante est delle Dolomiti, Monte Bondone a dominare la città di Trento e Alpe Cimbra-Folgaria e Lavarone lungo la valle dell’Adige.

Dove andare in estate in montagna Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena

Incastonate tra i campanili rocciosi delle Dolomiti di Brenta, vette così uniche e di così rara bellezza da essere dichiarate Patrimonio Unesco, e i ghiacciai dell’Adamello-Presanella, Madonna di Campiglio, Pinzolo e la Val Rendena sono tra le più importanti località turistiche dell’arco alpino.

Dove andare in estate in montagna Alpe Cimbra: Folgaria - Lavarone - Lusèrn

L’Alpe Cimbra di Folgaria, Lavarone, Lusèrn offre moltissime motivazioni di vacanza: mountain bike, trekking, nordic walking, arrampicata, storia, cultura, relax, l’enogastronomia (da scoprire nei ristoranti stylish o nelle romantiche malghe e baite nascoste tra i boschi o nei rifugi alpini in quota).

Dove andare in estate in montagna Dolomiti Paganella

Hai mai pensato potesse esistere un piccolo territorio dove passare dai 565 metri del fondovalle ai 3173 metri della cima Tosa, la vetta più alta delle Dolomiti di Brenta, patrimonio Unesco? Bastano pochi minuti dall’uscita dell’autostrada per raggiungerci in qualsiasi stagione, fosse anche soltanto per una breve vacanza per “ricaricarsi”.

Dove andare in estate in montagna Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi

A pochi minuti da Trento, il Monte Bondone offre fantastiche opportunità per una vacanza a misura di famiglia! Natura incontaminata e infinite occasioni di sport, ne fanno una vera palestra all’aria aperta. Il tutto in un contesto naturalistico di pregio, la cui biodiversità vegetale è preservata nel Giardino Botanico di Viote, dove si trova altresì la Terrazza delle Stelle, punto d’osservazione di astri e volta celeste.

Dove andare in estate in montagna Val di Sole

Come definireste altrimenti, una realtà il cui territorio è coperto per 1/3 da Aree Naturali, il Parco Nazionale dello Stelvio e il Parco Naturale Adamello Brenta?!
2 Parchi e 3 gruppi montuosi: le Dolomiti di Brenta, l’Adamello-Presanella e l’Ortles-Cevedale. In un contesto simile è inevitabile fare della sana attività sportiva all’aperto.

Booking online

#skirama instagram


Grazie!

Ti sei iscritto correttamente alla nostra newsletter!

Iscriviti alla nostra newsletter



Annulla 
Chiudi
Chiudi

Info e prenota


Al

1001 caratteri rimanenti

Invia richiesta