Sciare in Italia, cosa c'è di nuovo?
Skiarea in Trentino sempre "al TOP"!

Skiarea in Trentino sempre

La miglior Skiarea in Italia ancora più contemporanea e sempre all'avanguardia: la Skiarea Campiglio si rinnova!

Le novità della Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta per la prossima stagione sciistica "'inverno 2017-18" vogliono rendere gli accessi alla skiarea più agevoli e comodi possibile, con un tocco di stile.
Tra le località sciistiche in Italia con più glamour, Madonna di Camiglio è in grado di offrirti le migliori offerte per una vacanza sci in Italia. Ecco i punti salienti del rinnovo del miglior comprensorio sciistico in Italia sulle Dolomiti di Brenta, patrimonio Unesco:

  • piste sci più ampie
  • rinnovamento di alcuni impianti di risalita
  • apertura a Madonna di Campiglio del nuovo chalet Spinale-Fiat, contemporaneo e di stile
  • potenziamento del sistema di innevamento programmato
  • campi primi passi a Madonna di Campiglio strutturati e rinnovati

Le news da Madonna di Campiglio:

Su fronte piste e impianti verrà aumentata la capacità da 1800 a 2360 persone/ora della cabinovia 5 Laghi, le piste Spinale Diretta (n.73) e Genziana (n.45) verranno ampliate con uno sviluppo del sistema di innevamento, la seggiovia Malghette verrà completamente ammodernata con una nuova seggiovia da 4 posti che consentirà un collegamento più veloce tra le stazioni sciistiche di Madonna di Campiglio e Folgarida-Marilleva (tempo 4 minuti e 6 secondi conuna capacità di trasporto di 2.200 persone/ore). Novità anche per il park più famoso delle Alpi: all'Ursus Snowpark un nuovo sistema di innevamento con 9 nuovi cannoni da neve permetterà agli snowboardisti di avere strutture e salti, sempre più divertenti, già ad inizio inverno.
Grande novità in zona Spinale sarà invece il nuovo rifugio Chalet Spinale Fiat. Contemporaneo e di stile, attento alla sostenibilità ambientale, il nuovo chalet a 2.100 m sarà pronto per l'inverno 2017-18. Ampie vetrate, pietra dolomia e legno i materiali utilizzati, ristorante e bar con panorama mozzafiato, la nuova struttura avrà 7 suite, per una capacità di accoglienza di 18 posti letto, con un piccolo centro wellness dedicato e una sala lettura.
Esperienza dunque di stile, contemporanea e con un'attenzione particolare alla tutela dell'ambiente, in un contesto naturalistico di assoluta eccezionalità, da un lato le Dolomiti di Brenta Patrimonio Unesco, e dall'altro i gruppi dell'Adamello e della Presanella.
Già attiva da metà stagione dello scorso inverno, continueranno anche per l'inverno 2017-18 le corse con lo slittino sulla nuova pista Fevri. 3 km di puro divertimento, partendo dalla cima del Monte Spinale a 2.070 metri fino ai 1.730 metri, con un dislivello di 340, in un panorama mozzafiato.

Le news da Pinzolo:

Anche a Pinzolo ampliamenti e novità per rendere più appetibile ed emozionante l'esperienza sci. Il campo primi passi in zona Prà Rodont verrà ulteriormente ampliato, l'area dedicata ai principianti avrà anche una sezione primi salti per chi vorrà cimentarsi nel freestyle. La pista Cioca 2 in quota sarà allargata (da 30 metri a 50) permettendo un'esperienza sci adatta a tutti, con un potenziamento nel sistema di innevamento programmato. E per gli amanti del surfing sulla neve, il mini boardercross verrà ampliato a Grual.
Questi interventi rinnovano l’impegno di Funivie Pinzolo come promotrice del Distretto Famiglia in Val Rendena, nel tentativo di offrire servizi ed incentivi sempre più rispondenti alle esigenze ed alle aspettative di tutte le famiglie.

DoloMeetCard Winter:

Tante attività e servizi oltre lo sci con la DoloMeetCard Winter, la card territoriale che ti offre gratuitamente o con lo sconto tanti servizi e attività per chi non scia. In abbinamento alla Guest Card, entri anche nei musei e usi i mezzi pubblici, gratis in tutto il Trentino! Cosa offre la card?

  • attività sulla neve e nella natura
  • impianti e trasporti
  • storia e cultura
  • shop and fly

#skirama instagram


Sciare in Italia
Le migliori località sciistiche italiane con offerte skipass incluso

Non lasciarti sfuggire le migliori offerte sci in Trentino per una vacanza sulla neve in Italia davvero unica: soggiorno e skipass SKIRAMA DOLOMITI adamello brenta incluso!
Un solo skipass per sciare su 380 km di piste da dicembre ad aprile, nelle località sciistiche più belle del Trentino, tra le Dolomiti di Brenta Patrimonio Unesco e i massicci dell'Adamello-Presanella e Ortles-Cevedale. Scopri di seguito le otto località sciistiche del carosello e le offerte skipass incluso o scontato. Vieni a sciare in Trentino tra paesaggi mozzafiato e servizi al top!

Le località estive
Skirama

Note per la qualità dell’offerta estiva, oltre che per la bellezza del paesaggio, ecco le località che compongono il carosello Skirama: Madonna di Campiglio e Pinzolo in Val Rendena, Folgarida Marilleva in Val di Sole, Pejo, Ponte di Legno/Tonale in Lombardia, Andalo-Fai della Paganella sul versante est delle Dolomiti, Monte Bondone a dominare la città di Trento e Alpe Cimbra-Folgaria e Lavarone lungo la valle dell’Adige.

Dove andare in estate in montagna Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi

A pochi minuti da Trento, il Monte Bondone offre fantastiche opportunità per una vacanza a misura di famiglia! Natura incontaminata e infinite occasioni di sport, ne fanno una vera palestra all’aria aperta. Il tutto in un contesto naturalistico di pregio, la cui biodiversità vegetale è preservata nel Giardino Botanico di Viote, dove si trova altresì la Terrazza delle Stelle, punto d’osservazione di astri e volta celeste.

Dove andare in estate in montagna Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena

Incastonate tra i campanili rocciosi delle Dolomiti di Brenta, vette così uniche e di così rara bellezza da essere dichiarate Patrimonio Unesco, e i ghiacciai dell’Adamello-Presanella, Madonna di Campiglio, Pinzolo e la Val Rendena sono tra le più importanti località turistiche dell’arco alpino.

Dove andare in estate in montagna Alpe Cimbra: Folgaria - Lavarone - Lusèrn

L’Alpe Cimbra di Folgaria, Lavarone, Lusèrn offre moltissime motivazioni di vacanza: mountain bike, trekking, nordic walking, arrampicata, storia, cultura, relax, l’enogastronomia (da scoprire nei ristoranti stylish o nelle romantiche malghe e baite nascoste tra i boschi o nei rifugi alpini in quota).

Dove andare in estate in montagna Val di Sole

Come definireste altrimenti, una realtà il cui territorio è coperto per 1/3 da Aree Naturali, il Parco Nazionale dello Stelvio e il Parco Naturale Adamello Brenta?!
2 Parchi e 3 gruppi montuosi: le Dolomiti di Brenta, l’Adamello-Presanella e l’Ortles-Cevedale. In un contesto simile è inevitabile fare della sana attività sportiva all’aperto.

Dove andare in estate in montagna Dolomiti Paganella

Hai mai pensato potesse esistere un piccolo territorio dove passare dai 565 metri del fondovalle ai 3173 metri della cima Tosa, la vetta più alta delle Dolomiti di Brenta, patrimonio Unesco? Bastano pochi minuti dall’uscita dell’autostrada per raggiungerci in qualsiasi stagione, fosse anche soltanto per una breve vacanza per “ricaricarsi”.

Booking online

#skirama instagram


Grazie!

Ti sei iscritto correttamente alla nostra newsletter!

Iscriviti alla nostra newsletter



Annulla 
Chiudi
Chiudi

Info e prenota


Al

1001 caratteri rimanenti

Invia richiesta